Parole in viaggio


Illustrazione by Lia Mariani

12 novembre 2019: Carie numero 8 è arrivata e, dentro, c'è anche il mio racconto "Tacco 12" in cui parlo di donne e fragili esistenze.
Ringrazio Lia Mariani per la bellissima illustrazione. 

Le parole hanno un destino: a volte restano chiuse in un cassetto, altre volte trovano il coraggio di uscire e mettersi in cammino. È quello che è accaduto al mio racconto Tacco 12, che ha trovato casa sulle pagine della rivista Carie Letterarie.

La nascita di un racconto
Tacco 12 è una storia breve, ma intensa. Nasce dall’osservazione della fragilità e della forza nascosta dietro piccoli gesti quotidiani, dietro oggetti che parlano più di quanto sembri. Un paio di scarpe col tacco, in questo caso, diventano simbolo di un cammino difficile ma ostinato, fatto di cadute e di rinascite.

Una nuova tappa del viaggio
Essere scelta e pubblicata su una rivista letteraria è per me una conferma che le parole possono davvero viaggiare oltre i confini che immaginavo.
Non appartengono più soltanto a me, ma a chiunque le legga, le interpreti e, magari, si riconosca tra le righe.

Gratitudine e condivisione
Ringrazio di cuore la redazione di Carie Letterarie per aver accolto Tacco 12 e avergli dato uno spazio in cui vivere e farsi conoscere.
E ringrazio chi, leggendo, tiene in vita il senso più autentico della scrittura: l’incontro.

👉 Se sei curioso, ti invito a leggere la rivista e scoprire non solo il mio racconto, ma anche le altre voci che la popolano. Perché ogni parola pubblicata è un frammento di mondo che si mette in viaggio.

Puoi leggere il mio racconto qui.

Commenti